Cosa significa transgender?
Una persona transgender è qualcuno che ha un’identità di genere diversa per il sesso assegnato alla nascita.
Questo articolo discute la definizione di transgender.
esamina anche altre definizioni di diverse identità di genere e terminologia comunemente usata, nonché l’accesso all’assistenza idealis funziona sanitaria e all’alleata relativa alle questioni transgender.
Per scoprire più informazioni basate sull’evidenza e Risorse per LGBTQIA+, visita il nostro hub dedicato.
Cosa significa?
Il National Center for Transgender Equality definisce le persone transgender come coloro che hanno una diversa identità di genere al loro genere assegnato a nascita. Alcune persone possono anche usare "trans" come versione abbreviata per il transgender.
L’identità di genere è la conoscenza innata di chi è una persona. Ogni persona ha un’identità di genere, che può corrispondere al sesso assegnato alla nascita, oppure può essere diverso.
Un operatore sanitario di solito assegna i neonati o un sesso maschile o femminile alla nascita. Se le persone si identificano con un genere diverso da quello che sono stati assegnati, possono descrivere se stessi come transgender.
Una donna transgender è una persona che attualmente vive come donna ma è stato assegnato un sesso maschile alla nascita. Un uomo transgender è qualcuno che attualmente vive come uomo ma è stato assegnato un sesso femminile alla nascita.
Alcune persone transgender potrebbero non identificarsi con l’essere maschi o femmine o possono identificarsi come una combinazione di maschio e femmina. Altri termini che le persone possono usare per descrivere la propria identità di genere includono non binaria o genere. Planned Parenthood osserva che molte persone sanno di essere transgender fin dalla giovane età e altri potrebbero non rendersi conto fino a dopo nella vita.
Le persone possono avere la sensazione di non adattarsi o possono provare emozioni a disagio quando parlano del loro genere o di essere viste dagli altri come un genere con cui non si identificano.
una persona può provare quanto segue per aiutarli a capire la loro identità di genere:
- Scrivi su come si sentono in un diario su base regolare.
- Parla dei loro sentimenti con le persone di cui si fidano.
- Parla dei loro sentimenti con un terapeuta o un consulente.
Una persona può anche provare a conoscere le esperienze di altre persone transgender. Possono farlo attraverso la lettura della letteratura scritta da persone transgender o incontrando le persone transgender di persona.
Potrebbe essere possibile trovare utili LGBTQIA+ Risorse e gruppi di supporto nella comunità o nella scuola o nell’università>
Disforia transgender e di genere
Alcune persone transgender possono sperimentare un grave disagio emotivo se c’è una differenza tra la loro identità di genere e il sesso assegnato alla nascita. Il termine medico per questo è la disforia di genere.
La disforia di genere può influenzare la salute, il benessere e la vita quotidiana di una persona. Allineando ed esprimendo la loro identità di genere, le persone possono essere in grado di risolvere la disforia di genere.
L’Associazione psichiatrica americana osserva che la disforia di genere inizia spesso durante l’infanzia. Tuttavia, alcune persone potrebbero non sperimentarlo fino alla pubertà o successivamente nella vita.
Cosa sapere sulla transizione
La transizione è il termine che le persone usano per il periodo di tempo in cui si allineano e si allineano e si allineano e si allineano e si allineano e si allineano e si allineano e si allineano e si allineano e si allineano e si allineano e si allineano e si allineano e si allineano e si allineano e si allineano e si allineano e si allineano e si allineano e si allineano e si allineano e si allineano e si allineano e si allineano e si allineano e si allineano e si allineano e si allineano e si allineano e si allineano e si allineano La loro vita con la loro vera identità di genere, piuttosto che il loro sesso assegnato alla nascita.
La transizione non è necessaria per essere transgender, sebbene molte persone transgender scelgano di passare ad un certo punto.
lì Non sono passaggi prestabiliti o criteri per la transizione ed è individuale per ogni persona.
passi che alcune persone possono o meno fare per la transizione possono includere:
- cambiare il loro aspetto, come abbigliamento e acconciatura
- Cambiando il loro nome
- Cambiando pronomi
- Cambiando documenti ufficiali per riflettere la loro identità di genere
- Terapia ormonale per cambiare le caratteristiche fisiche
- Procedure mediche per cambiare le caratteristiche fisiche
Alcune persone possono anche decidere di prendere bloccanti della pubertà. Per alcuni, i cambiamenti che si verificano durante la pubertà non si allineano con la loro identità di genere.
Questi bloccano gli ormoni che portano alla pubertà, che fermano periodi, crescita del seno, crescita dei peli del viso e voci.
Secondo il servizio di sviluppo dell’identità di genere, i bloccanti dell’ormone durano solo fino a quando una persona sta assumendo il farmaco. Se una persona smette di prenderli e a condizione che non si siano verificati altri interventi, passerà attraverso la pubertà.
Ormoni che affermano il genere
Alcune persone transgender possono scegliere di assumere ormoni che affermano di affermare di genere. Questi sono ormoni che creano cambiamenti fisici nel corpo per allinearsi con l’identità di genere di una persona.
Le persone possono prendere il testosterone per sviluppare caratteristiche maschili o estrogeni per sviluppare caratteristiche femminili.
Affermazione di genere Chirurgia
Alcune persone transgender possono scegliere di sottoporsi a un intervento chirurgico di affermazione del genere. Le persone possono scegliere di sottoporsi a un intervento chirurgico che altera il viso, il torace o l’anatomia per allinearsi con la loro identità di genere.
Scopri di più
- Cos’è la terapia T e quando una persona può avviarlo?
- Come può una persona ricevere la terapia ormonale degli estrogeni e quali sono gli effetti?
- Cosa sapere sulla chirurgia femminile a maschi
- Suggerimenti per presentare più femminile senza ormoni
- Suggerimenti sulla transizione e la presentazione come più femminile più avanti nella vita
Accesso all’assistenza sanitaria come individuo transgender
Le persone potrebbero voler cercare gli operatori sanitari e cliniche in cui il personale è trans-favorevole e ha una formazione e conoscenze adeguate in questioni transgender.
Le persone possono trovare fornitori locali nel loro stato o città attraverso i centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) Elenco delle risorse.
Le seguenti organizzazioni forniscono anche informazioni e risorse utili:
- Associazione professionale mondiale per la salute transgender
- Fenway Health
- Whitman-Walker Health
Glaad fornisce anche a Elenco delle risorse della comunità qui.
Qual è la differenza tra orientamento sessuale e identità di genere?
L’orientamento sessuale differisce dall’identità di genere. L’orientamento sessuale si concentra su chi le persone sono attratte. Le persone di qualsiasi identità di genere possono avere qualsiasi orientamento sessuale.
Scopri di più sui diversi tipi di orientamenti sessuali qui.
L’identità di genere è una conoscenza innata di una persona del loro genere. Le persone possono identificarsi come uomo, donna, persona non binaria o un’altra identità di genere.
Scopri di più sui diversi tipi di identità di genere qui.
Qual è la differenza tra transgender e intersessuale?
La Società intersessuale del Nord America definisce l’intersessuale come "un termine generale usato per una varietà di condizioni in cui una persona nasce con un’anatomia riproduttiva o sessuale che non sembra adattarsi alle definizioni tipiche di femmina o maschio. ”
I cromosomi sessuali determinano il sesso biologico di un bambino. Le persone intersessuali possono avere cromosomi tipici a un maschio o femmina ma non hanno anatomia interna o esterna che corrisponde all’anatomia maschile o femminile biologica.
Le persone transgender sono generalmente nate con genetica e anatomia che corrispondono a una definizione biologica di maschio di maschio o femmina. Le persone transgender possono sentire di avere un’identità di genere diversa per il sesso assegnato alla nascita.
Scopri di più su ciò che significa essere intersessuali qui.
Qual è la differenza tra transgender e genere Non conforme?
Una persona che non è conforme al genere non è conforme alle idee stereotipate del genere.
Il centro risorse LGBTQIA rileva che le persone usano più comunemente il termine per fare riferimento all’espressione di genere anziché all’identità di genere.
Le persone possono scegliere di apparire e comportarsi in modi più "maschili "O" femminile "rispetto alla società può stereotipicamente associarsi al loro genere.
qualcuno che non è conforme al genere può o meno essere transgender. Le persone transgender possono essere non conformi al genere o possono essere conformi agli stereotipi di genere del genere con cui si identificano.
Transgender e non binarie
Le persone possono descrivere se stessi come non binari se non si identificano con o un genere maschio o femmina. Le persone non binarie potrebbero non sentirsi adattate al binario di genere di essere un uomo o una donna. Le persone possono anche usare il termine genere di genere per descrivere la propria identità di genere.
La gente non binaria può identificarsi con elementi di essere sia maschi che femmina, un genere diverso o nessun genere. Alcune persone possono avere un genere fluido che cambia nel tempo.
Le persone transgender possono non essere binarie, ma molte persone transgender si identificano come un uomo o una donna.
Scopri di più sull’essere non binaria Qui.
Essere un alleato
Essere un alleato per le persone transgender può aiutare a creare una società più sicura e migliore per le persone transgender e persone di tutte le identità di genere.
I passaggi di azione come alleato possono includere:
- Rispettare l’identità di genere di una persona transgender e l’uso di pronomi
- evitando di riferirsi al nome di nascita di una persona o sesso assegnato alla nascita, se una persona ha cambiato il proprio nome
- evitando di fare eventuali ipotesi sulle persone transgender, come il loro orientamento sessuale
- usando un linguaggio inclusivo che evita il genere, come "persona "Invece di" uomo "o" donna "nelle impostazioni di gruppo
- Supportare l’uso dei bagni pubblici per tutto il genere
- Rispetto che dipende da una persona transgender condividere la loro storia di genere o no, ed evitare "uscita" una persona transgender
- Ascoltare le persone transgender e conoscere le loro esperienze
- campagne di supporto per l’uguaglianza transgender
Ponoun Utilizzo
Le persone possono assicurarsi sempre di utilizzare i pronomi che una persona transgender vuole che usino. Se le persone non sono sicure di quali pronomi usa una persona, fai presentazioni usando pronomi preferiti e chiedono all’altra persona loro.
Se appropriato, le persone possono anche chiedere quali termini una persona vuole che gli altri usi per descrivere la propria identità di genere. Molte persone transgender possono identificarsi come un uomo o una donna.
Scopri di più sui pronomi di genere qui.
Terminologia per evitare
Alcune parole o frasi possono essere molto irrispettoso o offensivo per le persone transgender.
Secondo GLAAD, la terminologia per evitare include:
Un’altra terminologia da evitare include:
- he-she
- lei -Male
- Gender-Bender
- Trannie o trans
- Qualsiasi parola che implica mascherarla o fingendo, o "passare" come uomo o donna
Le persone non dovrebbero anche porre domande su chirurgia, anatomia o vita sessuale.
Riepilogo
Il termine transgender si riferisce a coloro che non si identificano con il sesso Sono stati assegnati alla nascita. Una persona può rendersi conto di essere transgender in qualsiasi momento della vita.
La transizione è un termine che le persone usano per fare riferimento ai passaggi che una persona può adottare per allinearsi con la loro vera identità di genere. Ciò può comportare la modifica dei loro pronomi, l’assunzione di ormoni che affermano il genere e sottoposti a chirurgia di affermazione del genere.
Tuttavia, la transizione non è necessaria per essere transgender.
Per essere un alleato, le persone possono usare i pronomi corretti ed evitare l’uso di terminologia offensiva. Possono anche supportare campagne appropriate e ascoltare le esperienze delle persone transgender.
Notizie mediche oggi hanno linee guida di approvvigionamento rigorose e si attiene solo a studi peer-reviewed, istituzioni di ricerca accademica e riviste e associazioni mediche. Evitiamo di usare riferimenti terziari. Colleghiamo fonti primarie – compresi studi, riferimenti scientifici e statistiche – all’interno di ogni articolo e le elenchiamo anche nella sezione Risorse in fondo ai nostri articoli. Puoi saperne di più su come garantiamo che i nostri contenuti siano accurati e attuali leggendo la nostra politica editoriale .
Contents
- Cosa significa?
- Disforia transgender e di genere
- Cosa sapere sulla transizione
- Accesso all’assistenza sanitaria come individuo transgender
- Qual è la differenza tra orientamento sessuale e identità di genere?
- Qual è la differenza tra transgender e intersessuale?
- Qual è la differenza tra transgender e genere Non conforme?
- Transgender e non binarie
- Essere un alleato
- Ponoun Utilizzo
- Terminologia per evitare
- Riepilogo